In questi giorni si stà consumando l'ennesima regalia da parte della nostra amministrazione a favore dei soliti privati.
Da un accordo stipulato fra l'amministrazione e i privati, ad oggi gli attuali proprietari dell'area ex- FIM, approvato dal consiglio comunale dell'epoca (correva l'anno 2008), si dava autorizzazione alla proprietà di iniziare i lavori di bonifica.
In seguito con delibera di Giunta comunale (n. 145 del 19/06/2008) si è approvata la parziale modifica dell'accordo al fine di prevedere la scadenza, pena la riscossione (escussione) della garanzia..
Consiglio Comunale nel quale erano presenti soltanto 9 consiglieri più il Sindaco e visto che il consiglio era formato allora da 20 consiglieri più il Sindaco, il numero legale sia 10 + 1, quindi 11 presenti. Invece come riportato nel documento, erano presenti sono 10 (di cui soltanto 9 consiglieri) e gli assenti sono 11).
Oltre i dubbi della legittimità della seduta consiliare nello stesso accordo si definiva l'istituzione della sopracitata garanzia presso la cassa di Risparmio di Fermo con una clausola fidejussoria da 10.000.000 €, dove, in caso di inadempienza (mancata bonifica entro il termine di 5 anni) il Comune diventava
a tutti gli effetti proprietario dell' area concludendo i lavori di bonifica.
A questo punto vi chiediamo di fare un semplice calcolo partendo dalla data della delibera di Giunta n.145 del 19/06/2008 ad oggi per ottenere la data di scadenza della fidejussione,
L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE HA RISCOSSO la cifra che gli spettava come garanzia, nella percentuale rimasta ancora da bonificare sembra intorno ai 3 milioni di Euro?
Non ci meraviglieremo, visto questo post, che l'amministrazione non corra ai ripari con i soliti proclami a mezzo stampa nei prossimi giorni...NOI ci armeremo di mezzi per informare la cittadinanza sugli sviluppi del tema.
DOPO 20 ANNI DI INADEMPIENZE...BASTA REGALIE PRIMA LA BONIFICA!!!
Ps: La bonifica non è ancora conclusa #sapevatelo
Nazareno Franchellucci Sindaco
Stiamo parlando dell'area Ex-FIM.
Da un accordo stipulato fra l'amministrazione e i privati, ad oggi gli attuali proprietari dell'area ex- FIM, approvato dal consiglio comunale dell'epoca (correva l'anno 2008), si dava autorizzazione alla proprietà di iniziare i lavori di bonifica.
In seguito con delibera di Giunta comunale (n. 145 del 19/06/2008) si è approvata la parziale modifica dell'accordo al fine di prevedere la scadenza, pena la riscossione (escussione) della garanzia..
Consiglio Comunale nel quale erano presenti soltanto 9 consiglieri più il Sindaco e visto che il consiglio era formato allora da 20 consiglieri più il Sindaco, il numero legale sia 10 + 1, quindi 11 presenti. Invece come riportato nel documento, erano presenti sono 10 (di cui soltanto 9 consiglieri) e gli assenti sono 11).
![]() |
<<Art. 28 – Numero legale – Il Consiglio Comunale, in prima convocazione, non può deliberare se non interviene almeno la metà dei Consiglieri, assegnati al Comune>>.
|
a tutti gli effetti proprietario dell' area concludendo i lavori di bonifica.
A questo punto vi chiediamo di fare un semplice calcolo partendo dalla data della delibera di Giunta n.145 del 19/06/2008 ad oggi per ottenere la data di scadenza della fidejussione,
E VI CHIEDIAMO
L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE HA RISCOSSO la cifra che gli spettava come garanzia, nella percentuale rimasta ancora da bonificare sembra intorno ai 3 milioni di Euro?
Non ci meraviglieremo, visto questo post, che l'amministrazione non corra ai ripari con i soliti proclami a mezzo stampa nei prossimi giorni...NOI ci armeremo di mezzi per informare la cittadinanza sugli sviluppi del tema.
DOPO 20 ANNI DI INADEMPIENZE...BASTA REGALIE PRIMA LA BONIFICA!!!
Ps: La bonifica non è ancora conclusa #sapevatelo
Nazareno Franchellucci Sindaco
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver scelto di condividire con Noi le Tue idee...