NELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE ABBIAMO PERSO TUTTI!!!

Non riusciamo ancora a capire come mai l’ultimo consiglio sia stato rimandato. A parte la proposta inspiegabile di Perticarini, chiediamo alla maggioranza perché evita il confronto. Premesso che loro sono la maggioranza e quindi matematicamente decisivi su ogni punto trattato, a che cosa è servita quella mossa politica (come loro la definiscono)?
I p...unti ancora da trattare erano:
- Proposta di riaprire il doppio senso di marcia in Piazza Garibaldi. La proposta l’aveva presentata Farina ma in effetti è la richiesta di alcuni commercianti di PSE. Qui gli unici che hanno perso sono i commercianti, che oltre al danno ora subiscono anche la beffa.
- Mozione del Movimento 5 Stelle Costituzione Registro Tumori Regionale. In questo caso chi hanno perso sono tutti i cittadini. La nostra proposta era quella di adottare un registro dei tumori in modo da poter avere una base di dati sul quale studiare misure per la prevenzione della salute (censimento dell’amianto, bonifica del territorio..). Questa era una bella idea da poter discutere, magari nasceva un’alternativa agli eventi patrocinati dal comune sui vantaggi e svantaggi del botulino.
- Mozione del Movimento 5 Stelle Potenziamento e valorizzazione assistenza domiciliare integrata. Volevamo trovare una soluzione per poter salvare un servizio essenziale per i cittadini. Il nostro Comune aumenta il numero di assessori e riduce i servizi per i cittadini. Scompaiono i servizi pubblici a vantaggio dei centri privati e le tasse sono sempre più alte. Qualcosa non funziona e forse è meglio non rimandare sempre a domani. Un giorno ci ritroveremo mille amministratori senza più niente da amministrare.

Nell’ultimo consiglio non ha perso parte dell’opposizione e non ha vinto nessuna maggioranza. Abbiamo solo perso tutti quanti l’occasione per confrontarci e magari trovare una soluzione per quei cittadini che ora dovranno aspettare ancora del tempo per colpa dei vostri giochetti politici. Avete dimostrato ancora una volta che il confronto con l’opposizione non vi interessa, preferite spacciare i confessionali privati che fate nei tour di quartiere come partecipazione, perchè quella gente sono potenziali voti alle elezioni. La storiella che la nostra è un’opposizione sterile non regge più!!
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver scelto di condividire con Noi le Tue idee...